Il pane da comprare è quello bianco per tartine. Lo trovate in fette rettangolari e privato della crosta. In ogni confezione ci sono 5 fette, è ideale per essere arrotolato.
Ingredienti
1 pacco di pane per tartine
5 cucchiai di maionese
50 gr di salmone affumicato a fette sottili
1 uovo sodo tagliato a fettine sottili (usate l’apposito aggeggino)
1 fetta di prosciutto cotto o 2 di crudo
1 fetta di mortadella
1 scatoletta di tonno da 200 gr ben scolata
1 confezione piccola di rucola
1 piatto o un vassoio per servire.
È molto semplice, dovete stendere su ogni fetta di pane un cucchiaio di maionese, sulla maionese fate uno strato di rucola. Adesso su una fetta mettete il salmone, su un’altra del tonno, un’altra le fettine di uovo con il rimanente tonno, su un’altra il prosciutto e sull’ultima la mortadella.
Quando li sistemate, lasciate un cm tutto intorno, altrimenti mentre li arrotolate il ripieno esce fuori. Quando li arrotolare, se volete delle girelle grandi arrotolatele per la lunghezza, ma se volete ottenere dei bocconcini piccoli, arrotolateli al contrario.
Mettete ognuno dei rotolini ottenuti nella pellicola da cucina e poi lasciateli in frigorifero fino al momento di servire. Così vi risulterà più facile tagliarli.
Sul piatto da portata, fate uno strato di rucola e sistemateci sopra i bocconcini tagliati a fettine di circa un cm e mezzo. Noi li serviamo con del Prosecco.
One Response to ROTOLINI MISTI